I fornaciai malcantonesi nel Nord Italia tra XVIII e XX secolo

Stefano Zerbi, I quaderni del Museo del Malcantone, Curio: Museo del Malcantone, 2006, 63 p.

Lavoro di diploma dedicato all'emigrazione dei fornaciai malcantonesi.

Mémoire STS, Section Architecture, Faculté ENAC. Allegata la trascrizione della "Nota di alcuni vocaboli e modo di dire attinenti al mestiere del fornaciaio datomi dal Sig.r Ab. Rossi oggi 28 settembre 1849" di Francesco Cherubini.

Membro dell'Associazione musei etnografici ticinesi (Amet)